Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Per conoscere, giocando, la storia e i paesaggi della Sabina e del Cicolano.
Cerimonia di Presentazione, Giovedì 31 marzo ore 16:00 – Sezione Archeologica del Museo Civico
Alle ore 16:00 di giovedì 31 marzo 2022, nella splendida cornice della Sezione Archeologica del Museo Civico di Rieti (Via Sant’Anna, 4 – Rieti), si svolgerà la cerimonia di presentazione del Videogioco del SIMBAS dal titolo “Radici”. L’App del videogioco è stata realizzata dal SIMBAS in collaborazione con la Società EGA Entertainment Game Apps Ltd, nell’ambito del Progetto SIMBAS 2021 “Andar per selve e diritte vie, tra paesaggi fisici e paesaggi dell’animo” (finanziato con Avviso Pubblico “La Cultura fa Sistema 2021” – Legge Regionale 24/2019), con chiare finalità divulgative e didattiche. Il software, scaricabile su smartphone e Iphone, è di facile utilizzo ed è rivolto ad un target ampio, che comprende tutte le fasce d’età, dai bambini agli adulti. Obiettivo principale dell’iniziativa è quello di promuovere un’attività che attraverso lo strumento ludico, sostiene le conoscenze e la valorizzazione del territorio della Sabina e del Cicolano, della loro storia e degli istituti culturali, Musei, Biblioteche e Archivi, che ne fanno parte.
Alla presentazione interverranno:
Gianfranco Formichetti, Assessore alla Cultura del Comune di Rieti, Manuela Rinaldi, Dirigente del Settore Cultura del Comune di Rieti, Raffaella Leoncini, Coordinatore SIMBAS, Carlo Virili, Coordinatore scientifico SIMBAS, Maurizio Amoroso, EGA Entertainment Game Apps Ltd, Magda Vuono, Operatrice didattica Musei.

La Presentazione si svolgerà nel rispetto delle linee di prevenzione e contenimento della pandemia da Covid 19, come da decreto vigente. L’ingresso è gratuito con super green pass e mascherina ffp2

info:
Museo Civico di Rieti
0746/287240 – 287456
museo@comune.rieti.it

Torna in cima