CONTEST DI SCRITTURA CREATIVA: RAFFAELLO SIMEONI CON LAUDE E CANTI RELIGIOSI – SABATO 4 DICEMBRE 2021

Caricamento Eventi

Domani 4 dicembre 2021, alle ore 17.30 presso il Parco della Musica di Villa Battistini (Contigliano), Raffaello Simeoni condurrà i suoi ospiti in un viaggio tra musica e parole, alla scoperta della cultura della lauda, fortemente legata a questo territorio. Un laboratorio culturale, in cui confluiranno dialetti inusuali, strumenti musicali dimenticati, che racconteranno, in un’originalissima trama, il canto religioso.

Raffaello Simeoni: cantante, compositore, musicista di livello internazionale, esperto di Laude medioevali e canti religiosi, vanta importanti collaborazioni con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori e Franco Battiato. Nella sua intensa attività ha reinventato la World Music italiana, rilanciando al mondo progetti originali dove l’antico e il moderno si fondono in un linguaggio che parte dalla sua terra, la Sabina.

L’accesso è consentito solo con green pass.

Per informazioni sul Contest di scrittura a tema “Andar per selve e diritte vie, tra paesaggi fisici e paesaggi dell’animo”, leggere il regolamento e scaricare la scheda di partecipazione è possibile consultare i siti web www.funamboloedizioni.net

Torna in cima